Questa maschera esfoliante restituirà vitalità alla pelle del tuo viso in 5 minuti

Di - Redazione - 26 Novembre 2022 in Bellezza, Pelle

Una cattiva alimentazione, non bere acqua a sufficienza e i cambiamenti di temperatura sono tra le principali cause per cui la pelle del nostro viso può danneggiarsi.

Se la pelle del tuo viso sembra spenta, probabilmente è giunto il momento di darle una buona “iniezione” di idratazione naturale e una esfoliazione.

Un ingrediente naturale che agisce come un eccellente rigeneratore della pelle è l’aloe vera, ingrediente importantissimo nell’industria cosmetica.

Se vuoi sapere come preparare una maschera esfoliante di aloe vera che restituirà vitalità alla tua pelle, di seguito ti spieghiamo come fare.

Hai bisogno di:

  • Polpa fresca di aloe vera
  • Zucchero

Per prepararla mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto ben omogeneo, che applicherai sul viso cercando di distribuirlo bene.

Fai dei movimenti circolari con le dita per esfoliare il viso, poi lascia agire per circa 5 minuti.

Infine, risciacqua con abbondante acqua fredda e con un asciugamano pulito asciuga il viso dando dei tocchetti, senza strofinare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento