Ricette a base di avena per cambiare il corpo in un mese

3 Ottobre 2020 in Ricette

Uno degli alimenti più utili per perdere peso e mantenerci in forma è l’avena. Tuttavia, mangiarla spesso può risultare “noioso”, ed è per questo che ti suggeriamo alcune ricette per variare senza accumulare chili di troppo.

Secondo uno studio pubblicato sul The National Institute of Health (Stati Uniti), l’avena è uno dei cereali più completi ed è utilissima per sviluppare muscoli e migliorare il transito intestinale.

Le ricette che ti suggeriamo di seguito, tutte a base di avena, sono eccellenti a colazione o per uno snack durante la giornata.

Avena e banana

La banana è ricca di potassio ed è un’eccellente fonte di energia, perfetta per essere abbinata all’avena. Per questa ricetta hai bisogno di una banana matura, 6 cucchiai di avena e latte di soia o di mandorle.

Riscalda nel microonde per circa 30 secondi, poi sarà pronto per essere mangiato. Aggiungi un pizzico di cannella per dare un tocco di sapore in più.

Yogurt e avena

Versa 5 cucchiai di avena in una tazza di yogurt (preferibilmente greco), poi aggiungi dei pezzi di frutta a piacere, mescola e mangia al momento.

Frullato di avena

Frulla una tazza di latte di soia o di mandorle con 6 cucchiai di avena, 7 fragole intere e mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia.

Dopo aver frullato tutti gli ingredienti, bevi al momento.

Oltre ad aiutarci a perdere peso, l’avena ci rende più sazi e ci darà energia per tutta la giornata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento