Ricette a base di avena per cambiare il corpo in un mese
Di - Redazione - 3 Ottobre 2020 in Ricette
Uno degli alimenti più utili per perdere peso e mantenerci in forma è l’avena. Tuttavia, mangiarla spesso può risultare “noioso”, ed è per questo che ti suggeriamo alcune ricette per variare senza accumulare chili di troppo.
Secondo uno studio pubblicato sul The National Institute of Health (Stati Uniti), l’avena è uno dei cereali più completi ed è utilissima per sviluppare muscoli e migliorare il transito intestinale.
Le ricette che ti suggeriamo di seguito, tutte a base di avena, sono eccellenti a colazione o per uno snack durante la giornata.
Avena e banana
La banana è ricca di potassio ed è un’eccellente fonte di energia, perfetta per essere abbinata all’avena. Per questa ricetta hai bisogno di una banana matura, 6 cucchiai di avena e latte di soia o di mandorle.
Riscalda nel microonde per circa 30 secondi, poi sarà pronto per essere mangiato. Aggiungi un pizzico di cannella per dare un tocco di sapore in più.
Yogurt e avena
Versa 5 cucchiai di avena in una tazza di yogurt (preferibilmente greco), poi aggiungi dei pezzi di frutta a piacere, mescola e mangia al momento.
Frullato di avena
Frulla una tazza di latte di soia o di mandorle con 6 cucchiai di avena, 7 fragole intere e mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia.
Dopo aver frullato tutti gli ingredienti, bevi al momento.
Oltre ad aiutarci a perdere peso, l’avena ci rende più sazi e ci darà energia per tutta la giornata.