Il rimedio bilancia-ormoni che stimola la tiroide e accelera il metabolismo

Di - Redazione - 21 Agosto 2017 in Tiroide

La tiroide è una ghiandola molto importante per il nostro organismo, in quanto incaricata di regolare numerose funzioni vitali. Una tiroide lenta può causare stanchezza, caduta dei capelli e accumulo di peso. Di seguito ti elenchiamo 4 nutrienti che stimolano la tiroide e accelerano il metabolismo.

Fibra. Mangiare cibi ricchi di fibra è importantissimo per la protezione della salute della tiroide. La fibra ci aiuta a trasportare il cibo velocemente attraverso il sistema digerente, facendoci assorbire meno calorie.

Calcio. Questo nutriente combatte contro un ormone responsabile dell’accumulo di grasso, regolandolo. Un recente studio condotto negli USA ha dimostrato che chi consuma circa 1000 mg di calcio al giorno riesce a bruciare più calorie.

Iodio. La tiroide ha bisogno di iodio per produrre ormoni tiroidei, ma è importante assumerne la giusta quantità. Circa 70 mg al giorno è la dose ideale.

Tirosina. Questo micronutriente che si trova in alcuni tipi di proteine supporta lo iodio nella produzione di ormoni. Una porzione di legumi o pesce contiene la dose giornaliera raccomandata di tirosina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento