Questo semplice ingrediente naturale può fermare il sangue dopo un taglio in soli 15 secondi

4 Novembre 2015 in Altre malattie e rimedi

In questo articolo ti elencheremo 3 rimedi naturali per arrestare un’emorragia e ridurre le infiammazioni delle ferite in modo rapido ed efficace.

Basta applicare sulla ferita un pizzico di paprika in polvere, ed effettuare una leggera pressione con una garza pulita: il sanguinamento impiegherà pochissimi minuti a fermarsi.

fermare sangue feritaSe non hai paprika in polvere, puoi fare la stessa operazione con polvere di argilla, ottima anche per prevenire le cicatrici.

Queste sostanze aiutano tantissimo in caso di emorragia interna. In questo caso, mescola un cucchiaio di paprika in polvere con dell’acqua calda e consuma.

Per ridurre le infiammazioni delle ferite puoi applicare anche della curcuma. Ricorda che se la ferita è molto profonda, la miglior cosa da fare è consultare un medico.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento