Rimedio per la varicella a base di aloe vera

Di - Redazione - 1 Febbraio 2013 in Prodotti naturali

Nonostante la varicella sia una malattia che, oltre all’eruzione cutanea, non porta altre complicazioni, può essere molto fastidiosa se non la si combatte adeguatamente. Vi presentiamo un rimedio a base di aloe vera che può essere perfetto per alleviare il prurito.

Gli ingredienti sono molto semplici: mezza tazza di polpa di aloe vera, un mazzetto di menta e una cucchiaiata e mezzo di aceto di mele.

Tagliare trasversalmente i gambi dell’aloe vera, togliendo spine e pelle e conservando la polpa. Ripetere l’operazione fino a riempire una tazza.

Mettere la polpa di aloe vera nel contenitore del frullatore assieme alla menta e l’aceto di mele. Frullare fino ad ottenere una soluzione unica.

rimedio varicella aloe veraIn questo modo si otterrà un semplice rimedio contro la varicella a base di aloe vera; tale pianta non solo nutre la pelle ma, assieme alla menta, la rinfresca. L’aceto di mele invece dà alla soluzione un tocco antibatterico: una combinazione perfetta per alleviare i sintomi tipici della varicella.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento