Ringiovanisci le mani e attenua le macchie con questa maschera di albume d’uovo

Anche le mani, oltre al viso, sono tra le aree del corpo su cui si cominciano a notare prima i segni dell’invecchiamento, come rughe e macchie della pelle. In questo articolo ti spieghiamo come ringiovanire le mani con una maschera a base di albume d’uovo.
Sono tanti i motivi che possono portare alla comparsa prematura delle macchie della pelle e degli altri primi sintomi dell’invecchiamento.
Sebbene il fattore età sia il più importante, le macchie possono comparire prima e più abbondantemente se la pelle viene esposta al sole senza la dovuta protezione.
L’albume d’uovo è un alimento con grandi proprietà, tra le quali la capacità di attenuare le macchie della pelle sia delle mani che del viso, oltre a migliorare la sua flessibilità e ridurre le rughe.
Per preparare la maschera di albume d’uovo hai bisogno di:
- 1 albume d’uovo
- 1 cucchiaino di olio d’oliva
Sbatti l’albume d’uovo e l’olio d’oliva fino a fare integrare gli ingredienti tra loro e ottenere un composto abbastanza denso.
Applica sulle mani effettuando un leggero massaggio e lascia agire per circa 10 minuti. Infine, idrata le mani con una crema o con dell’olio di mandorle dolci.
Ripeti questa ricetta 2 volte a settimana e ricorda di applicare una protezione solare quotidianamente per evitare l’invecchiamento prematuro della pelle delle mani.
L’albume d’uovo contiene proteine come albumine, mucoproteine e globuline che idratano la pelle e hanno proprietà umettanti capaci di dare un effetto tonificante.