Ringiovanisci le tue mani e attenua le macchie con questa maschera di albume d’uovo

Di - Redazione - 20 Novembre 2022 in Bellezza, Pelle

Subito dopo il viso, le mani sono la parte del corpo che per prima rivela la nostra età. Sulle mani compaiono mani e rughe prima che su altre parti del corpo, poiché più esposte agli agenti esterni.

Sono tante le cause che provocano la comparsa di macchie della pelle, come invecchiamento, esposizione al sole o uso prolungato di prodotti chimici.

Qualunque sia la causa delle macchie sulle tue mani, in questo articolo ti suggeriamo una ricetta per sbarazzartene e ringiovanire le mani.

L’albume d’uovo, ingrediente principale di questa maschera fai da te, è molto efficace nell’attenuare le macchie della pelle, oltre che a migliorare la flessibilità e quindi ridurre le rughe.

Per preparare la maschera di albume d’uovo per ringiovanire le mani hai bisogno di:

  • albume un uovo
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva

Sbatti l’albume per qualche secondo, poi aggiungi l’olio d’oliva e continua a mescolare fino a fare integrare gli ingredienti tra loro.

Applica sulle mani facendo dei leggeri massaggi, quindi fai riposare per qualche minuto. Infine, risciacqua le mani con abbondante acqua e applica la tua crema idratante preferita.

Ripeti l’applicazione della maschera di albume d’uovo per ringiovanire le mani almeno 2 volte a settimana, e non dimenticare di applicare una crema solare per proteggere la pelle.

L’albume d’uovo è composto da acqua e da proteine, come albumine, mucoproteine e globuline. Queste ultime rendono questo ingrediente un eccellente alleato per idratare la pelle e “stirarla”.

L’olio d’oliva è idratante e contiene antiossidanti che possono prevenire l’invecchiamento prematuro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento