Routine da 10 minuti per piedi perfettissimi e più giovani in 2 giorni

Di - Redazione - 11 Settembre 2022 in Bellezza

I piedi tendono ad essere gli eterni dimenticati nei nostri rituali di bellezza quotidiani. Tuttavia, sono anche i più esposti a frizione, secchezza e umidità, tutti fenomeni che ne possono alterare sia la salute che l’aspetto.

È giunto il momento di dedicare un po’ di attenzione anche ai piedi, applicando dei semplici trucchetti capaci di migliorarne aspetto e salute. Tali trucchetti aiutano, tra l’altro, anche a prevenire calli e duroni, mantenendo i piedi perfettamente idratati.

Il bicarbonato è un ingrediente utile e versatile i cui benefici più importanti sono conosciuti da più o meno tutti. Tuttavia, in pochi conoscono le sue eccellenti proprietà anche in ambito estetico, e di seguito te ne suggeriamo una che riguarda i piedi.

La pelle dei piedi è una delle più propense a danneggiarsi e consumarsi, per via della costante pressione che riceve nel dover sostenere tutto il peso del corpo e fare movimenti frequenti. Ecco come migliorare l’aspetto dei piedi con il bicarbonato.

Hai bisogno di 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 4 litri d’acqua calda e una bacinella. Versa l’acqua nella bacinella e fai sciogliere il bicarbonato, poi immergici i piedi per 10-15 minuti.

Una volta rimossi i piedi dalla bacinella, strofinaci una pietra pomice per rimuovere la pelle secca e applica una crema idratante. Indossa delle calze di cotone per tutta la notte.

Ripeti il trattamento per 7 giorni consecutivi, poi riposa per altri 7 giorni e riprendi il trattamento.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento