Routine di 4 esercizi mirati per ridurre il girovita in 2 settimane (7 minuti al giorno)

Di - Redazione - 11 Agosto 2021 in Bellezza

Per ottenere quell’addome piatto e tonificato che tanto desideri è fondamentale prima snellire il girovita e quindi disfarsi del grasso che vi si è accumulato. Una dieta ferrea è senza dubbio fondamentale, ma bisogna anche effettuare degli esercizi mirati a bruciare il grasso accumulato in quella zona.

In questo articolo ti suggeriamo una routine composta da 4 esercizi mirati proprio a ridurre il girovita, agendo sul grasso accumulato per bruciarlo e smaltirlo. Gli esercizi possono essere effettuati a casa da chiunque, ma se avverti dei dolori, soprattutto alla schiena, fermati immediatamente.

Plank crunch

Poggia le mani sul tappetino, allunga le gambe tenendo la schiena dritta e poggia il peso sulle punte dei piedi. Solleva un ginocchio e allinealo col gomito opposto. Esegui 10 ripetizioni, poi torna alla posizione iniziale.

Plank laterale con torsione dell’anca

Sdraiati su di un fianco, poggiandoti sul gomito e allungando le gambe. Solleva i fianchi e metti una mano sulla testa. Col gomito cerca di abbassarti il più possibile, se ci riesci tocca il pavimento, poi torna alla posizione iniziale.

Side plank con sollevamento gamba

Sdraiati di lato, poggia il corpo sul gomito e sulla parte laterale del piede. Solleva i fianchi formando una linea retta dalle caviglie fino alle spalle. Mantieni il busto stabile, contraendo i muscoli dell’addome.

Solleva la gamba superiore senza piegare il ginocchio e mantieni la posizione per 5 secondi. Successivamente torna alla posizione iniziale.

Esegui 10 ripetizioni per lato, mantenendo la posizione per 5 secondi. Tutta la routine dovrebbe durare dai 7 ai 10 minuti circa. Prenditi più tempo, se necessario.

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