Routine di esercizi mirati per eliminare la cellulite delle braccia e tonificarle

Di - Redazione - 31 Agosto 2021 in Bellezza

Quando si parla di cellulite si pensa immediatamente a quella di glutei e gambe, eppure anche le braccia sono soggette alla comparsa di questo sgradevole e antiestetico fenomeno causato dall’accumulo di grasso localizzato.

La cellulite è, infatti, la conseguenza dell’accumulo di grasso che “spinge” il tessuto connettivo sottocutaneo, causando il classico effetto a buccia di arancia. Nonostante non sia per nulla estetico, è un problema molto diffuso sia tra le donne che tra gli uomini.

Sebbene sia molto difficile disfarsi completamente della cellulite, esistono delle routine di esercizi mirati che aiutano ad attenuarla e a tonificare le braccia, e di seguito te ne suggeriamo una.

Esercizio 1. Stendi le braccia verso le gambe, con i pugni chiusi e i pollici sollevati. Porta le braccia in alto, piegando i gomiti, fino a portare i pollici all’altezza della clavicola. Ripeti 15 volte.

Esercizio 2. Solleva le braccia in avanti, per formare una linea retta con le spalle. Chiudi i pugni e solleva i pollici, poi gira il braccio portando i pollici verso il basso. Esegui il movimento (pollice in alto, pollice in basso) per 15 volte.

Esercizio 3. Comincia con le braccia di fianco alle gambe, sostenendo due bottiglie da mezzo litro piene d’acqua (una per ciascuna mano). Mantieni i gomiti attaccati al corpo, e piegali per sollevare le bottiglie verso le spalle. Esegui 15 ripetizioni.

Esercizio 4. Afferra un peso con ciascuna mano (se non hai i pesi a disposizione, usa delle bottiglie piene d’acqua). Solleva le braccia in modo laterale, eseguendo 15 ripetizioni.

Abbina questa routine di esercizi ad una dieta sana ed equilibrata per snellire le braccia ed eliminare la fastidiosissima cellulite. Esegui la routine almeno 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento