Routine thigh toning: cosce più grosse e meno flaccide con 4 movimenti mirati

Di - Redazione - 5 Maggio 2022 in Bellezza

Avere gambe e cosce formose e ben tonificate è una moda, ma oltre a snellire la nostra figura, sono importanti anche per garantire una buona stabilità a tutto il nostro corpo e a prevenire lesioni.

Se stai cercando una routine di allenamento per rafforzare e tonificare le cosce, quella che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo. Allena la parte inferiore del corpo almeno tre volte a settimana per vedere i risultati dopo le prime 4-6 settimane.

La routine “thigh toning” (tonificante cosce) è composta da 4 esercizi mirati che ci aiutano proprio a fare lavorare questa parte del nostro corpo.

Prima di cominciare ad eseguire gli esercizi, prepara i muscoli delle cosce facendo un po’ di riscaldamento. Puoi fare una marcia statica, oppure una vera e propria passeggiata a ritmo sostenuto.

Movimento thigh toning 1: ponte e abduzioni

Sdraiati a terra, con le spalle poggiate sul pavimento. Piega le ginocchia e, senza staccare i piedi da terra, solleva i fianchi verso l’alto.

Contrai i muscoli dell’addome e dei glutei mentre esegui l’esercizio, poi separa le ginocchia e uniscile di nuovo. Esegui 20 ripetizioni.

Movimento thigh toning 2: squat e affondi

Esegui 10 ripetizioni per ciascun esercizio (10 squat e 10 affondi). Questi esercizi sono spesso associati all’allenamento dei glutei, ma sono ugualmente efficaci anche per le cosce.

Aggiungi alla tua routine anche degli esercizi di sollevamento dell’anca, dei quali dovrai eseguire 20 ripetizioni.

Movimento thigh toning 3: squat con salto

Parti da posizione eretta, con le gambe leggermente piegate, ed esegui un normale squat.

Una volta tornata alla posizione iniziale, effettua un salto e cerca di toccare il soffitto. Esegui 10 ripetizioni.

Movimento thigh toning 4

La chiave di questo esercizio è cercare di lavorare con meno peso e fare più ripetizioni.

Esegui 20 squat, 20 sollevamenti dei fianchi e 20 passi laterali. Per mettere in pratica questi ultimi unisci le gambe e tieni dritta la schiena, piega il petto in avanti e al tempo stesso porta la gamba verso un lato, piegando il ginocchio.

Aggiungi la routine thigh toning per le cosce al tuo allenamento settimanale per godere dei primi risultati nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento