Rughe, acne e macchie della pelle: come eliminarle con una maschera di prezzemolo

Di - Redazione - 11 Agosto 2021 in Bellezza

Il prezzemolo è noto tra gli amanti della cosmetica naturale per via dei suoi meravigliosi benefici per la pelle. Oltre ad aiutare a ridurre qualsiasi tipo di macchie sul viso, il prezzemolo può essere usato anche come trattamento contro l’acne.

Per non parlare delle sue proprietà antiossidanti, che possono essere di grande aiuto nella prevenzione delle rughe, soprattutto quando esse sono premature e causate dall’azione dei radicali liberi sulle cellule della

Il prezzemolo fresco è un vero e proprio concentrato di nutrienti e benefici per la nostra pelle. Prima di affidarti ad una crema costosa, prova a preparare questa eccellente maschera di prezzemolo contro rughe, acne e macchie della pelle.

Ingredienti:

  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco, da immergere in acqua tiepida e poi tritare finemente
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 2 cucchiai di miele d’api

Macina il prezzemolo in un mortaio fino a ridurlo in poltiglia. Aggiungi qualche goccia di succo di limone per accelerare il processo.

Aggiungi il succo di limone e il miele, e continua a macinare. Infine, usa un cucchiaio per assicurarti che tutti gli ingredienti si siano perfettamente integrati tra loro, poi trasferisci il composto in un piccolo contenitore.

Per usare la maschera di prezzemolo prima lava il viso con un sapone neutro. Applica la maschera sulla pelle del viso usando le dita pulite, evitando l’area del contorno occhi.

Lascia agire la maschera per 10-15 minuti, poi lava il viso con abbondante acqua tiepida e applica la tua crema idratante preferita. Si suggerisce di applicare la maschera di prezzemolo un paio di volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento