Sapone di riso e olio di cocco, il segreto di bellezza asiatico per schiarire la pelle

Di - Redazione - 9 Ottobre 2021 in Bellezza, Pelle

Quello delle macchie della pelle è un problema molto comune, che può essere causato da fattori diversi che vanno da una eccessiva ed errata esposizione al sole all’invecchiamento della cute, ma anche condizioni specifiche come il melasma.

Sul mercato esistono una miriade di prodotti come creme e trattamenti per prevenire e attenuare le macchie della pelle, quasi tutti molto costosi e non sempre all’altezza delle aspettative.

In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un sapone di riso e olio di cocco che proviene dalla tradizione cosmetica asiatica ed è uno dei rimedi più efficaci contro le macchie.

Ingredienti del sapone di riso e olio di cocco:

  • 80 grammi di base per sapone liquido viso
  • 250 ml di acqua
  • 200 grammi di riso integrale
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Cuoci il riso nell’acqua per circa 12 minuti, poi ritira dal fornello e lascia raffreddare.

In un altro recipiente di vetro mescola l’olio d’oliva e l’olio di cocco, aggiungi il riso ormai freddo e frulla. Mescola con la base per sapone liquido fino ad ottenere un composto omogeneo.

Il sapone di riso e olio di cocco contro le macchie della pelle è pronto per essere usato.

Sebbene non abbia alcuna controindicazione, è importante prima di usarlo di verificare eventuali reazioni allergiche.

Usa il sapone ogni mattina e ogni sera prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento