Come sbiancare il bucato con l’aspirina

Di - Redazione - 30 Giugno 2016 in Casa

Fare il bucato è un compito più difficile di quanto possa sembrare, sopratutto quando si è alle prese con vestiti bianchi, a i quali è complicatissimo preservarne il colore ed eliminare le macchie. Addirittura, lavare spesso i vestiti bianchi senza accorgimenti può addirittura rovinarli per sempre.

In pochi sanno che uno dei migliori metodi per sbiancare il bucato è quasi sicuramente nel nostro kit di medicine. L’aspirina è molto efficace per sbiancare il bucato, se aggiunto ai cicli di lavaggio in lavatrice seguendo le istruzioni che dettagliamo di seguito.

aspirina sbiancare bucatoFar sciogliere qualche compressa di aspirina in circa 7 litri d’acqua calda, nella quale metteremo il nostro bucato bianco ammollo per 8 ore, o durante tutta la notte. Assicurati che il bucato sia completamente immerso nell’acqua. In alternativa, puoi aggiungere le compresse direttamente al ciclio di lavaggio della lavatrice, anche se questo secondo metodo è meno efficace.

Dopo 8 ore risciacqua il bucato per rimuovere le tracce di aspirina, oppure mettilo in lavatrice. L’aspirina è ottima per sbiancare ed eliminare le macchie.

Se si tratta di macchie di sangue bastano 2 ore ammollo in acqua e bicarbonato per eliminarle. Tuttavia, ricorda di non usare acqua calda per eliminare le macchie di sangue: le proteine presenti in esso faranno sì che le macchie siano ancora più difficili da rimuovere.

L’aspirina contiene un acido che ha grandi effetti sul nostro bucato. Prova ad applicare i metodi descritti sopra, i risultati saranno molto soddisfacenti e ti permetteranno di evitare di acquistare prodotti commerciali spesso molto costosi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento