Lo sciroppo fai da te che cura la tosse in poche ore

8 Dicembre 2015 in Apparato respiratorio, Infiammazioni

Durante l’inverno, molti di noi si ammalano spesso di una tosse fastidiosa. La prima reazione della maggior parte delle persone è curarsi con medicinali da banco che contengono sostanze chimiche e composti nocivi per la salute. Molti non sanno che esistono alimenti naturali che possono essere più efficaci dei medicinali.

Alcuni recenti studi hanno dimostrato che il succo d’ananas può aiutare ad eliminare efficacemente la tosse. Questo delizioso frutto contiene bromelina, un enzima ricco di proprietà antinfiammatorie, che lotta contro le infezioni ed elimina i batteri.

succo-ananas-tosseUn bicchiere di succo d’ananas contiene circa il 50% della dose giornaliera di vitamina C di cui il nostro organismo ha bisogno.

In caso di tosse persistente, il succo d’ananas può restaurare la nostra salute in modo naturale.

Ricetta del succo d’ananas per curare la tosse

  • Una tazza di ananas fresca
  • Un pezzo di zenzero
  • Un cucchiaio di miele
  • Mezzo limone
  • Mezzo cucchiaio di peperoncino di Caienna

Mescola bene gli ingredienti e consuma con regolarità, almeno due tazze al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento