Shampoo naturale di semi di lino per avere capelli più lunghi, forti e belli

Di - Redazione - 15 Giugno 2021 in Bellezza, Capelli

Se hai la sensazione che la crescita dei tuoi capelli si sia bloccata o rallentata, aiutala preparandolo uno shampoo naturale di semi di lino per avere dei capelli più lunghi, forti e belli.

Tante persone soffrono di una ricrescita lenta. Sebbene la crescita media dei capelli non sia velocissima (circa un centimetro al mese), per alcune persone la differenza si nota immediatamente, per altre sono necessari mesi.

Esistono tantissime cause che possono rallentare la crescita dei capelli, e tutte possono essere identificate e trattate. Per fortuna, esistono anche dei rimedi naturali che possono essere di grande aiuto a tal proposito.

È il caso dello shampoo di semi di lino. Questo ingrediente naturale noto per i suoi benefici per la nostra digestione e la perdita di peso, è ricchissimo di vitamine E, B e acidi grassi omega 3, tutti nutrienti importanti per nutrire i capelli.

Per preparare lo shampoo di semi di lino hai bisogno di:

  • 40 grammi di semi di lino
  • 400 ml di acqua
  • 100 grammi di aloe vera
  • 250 ml di infuso di camomilla
  • 4 cucchiai di sapone neutro o di glicerina

Versa l’acqua in un pentolino e aggiungi i semi di lino. Cuoci a fuoco medio per 10 minuti mescolando costantemente. Dopo qualche minuto il composto diventerà un gel. Filtra e fai raffreddare.

Mescola il gel di aloe vera con la camomilla, poi aggiungi il gel di semi di lino e frulla bene e assicurati che non siano presenti dei grumi. Versa in una bottiglia di vetro.

Sciogli il sapone e bagnomaria e fai raffreddare, poi aggiungilo alla bottiglia e agita bene. Chiudi e conserva in frigo o in un luogo fresco.

Usa lo shampoo di semi di lino come se fosse uno normale. Vedrai come accelererà la ricrescita dei capelli già dopo le prime applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento