Rimedio Naturale

Spuntino croccante di zucchine e parmigiano

24 Novembre 2018 in Ricette

Leggeri e gustosi, questi spuntini a base di zucchine e parmigiano rappresentano uno snack sano che può sostituire tutti quei prodotti industriali e processati. Il parmigiano si abbina perfettamente al sapore leggero delle zucchine.

Ingredienti: 4 zucchine tagliate in quarti, 60 grammi di parmigiano grattugiato, mezzo cucchiaino di timo secco, mezzo cucchiaino di origano, mezzo cucchiaino di basilico, un pizzico di aglio in polvere, sale, pepe, 2 cucchiai di olio d’oliva e un po’ di prezzemolo fresco.

Preriscalda il forno a 180°c. Nel frattempo, metti un po’ di carta da forno cosparsa con un filo d’olio d’oliva su una teglia da forno. In un recipiente piccolo mescola il parmigiano, il timo, l’origano, il basilico, l’aglio, il sale e il pepe nero. Adagia le zucchine sulla teglia da forno, poi bagnale con un filo di olio d’oliva e versa un po’ del composto a base di parmigiano e spezie su ciascuna di esse.

Inforna e cucina per qualche minuto (circa 15). Le zucchine dovranno essere morbide e ben cotte, ma croccanti in superficie. Aggiungi le foglie di prezzemolo una volta sfornate.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento