Ecco cosa succede se effettui una pressione su questo punto per 25 secondi

Di - Redazione - 4 Maggio 2015 in Psicologia

Molte persone già conoscono il punto di digitopressione Yin Tang, che significa “Salone Brillante” e si trova sulla fronte, proprio fra le ciglia. Il punto Yin Tang è quello più importante per calmare la mente e ridurre stati di ansia mentale o agitazione.

Di seguito spiegheremo come stimolare questo punto per calmare la mente e i nervi.

punto yin tangChiudi gli occhi e usa la punta del dito per effettuare una leggera pressione fra gli estremi interni delle ciglia per circa 30-60 secondi. Sentirai che la tensione comincia a disperdersi.

Prova a stimolare il punto Yin Tang anche se pratichi la meditazione: ti aiuterà a concentrarti. Alcuni studi hanno rivelato che il Yin Tang è utile anche nella riduzione di ansia preoperatoria sia fra i bambini che fra gli adulti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento