Succo di sedano e aglio: antibiotico, antinfiammatorio, antiossidante e disintossicante

11 Settembre 2019 in Prodotti naturali

Il succo d’aglio è stato usato da secoli per via delle sue proprietà terapeutiche. L’aglio è ricco di nutrienti, ed è noto sopratutto per le sue proprietà antibatteriche e antiossidanti.

Anche il sedano è ricco di proprietà, e aiuta a disintossicare il corpo, migliorare la circolazione e aumentare le difese. In questo articolo ti elenchiamo i benefici e la ricetta del succo di sedano e aglio, un’eccellente bevanda che ci permette di godere dei benefici di entrambi gli ingredienti.

Nutrienti. Aglio e sedano contengono numerose vitamine, minerali e nutrienti. Il suco d’aglio è una fonte eccellente di vitamine A, B6, C ed E, calcio, rame, zolfo, manganese, ferro e potassio. Il sedano, invece, contiene vitamine A e del gruppo B, acido folico, potassio, fibra e numerosi antiossidanti.

Peso. Il succo di sedano e aglio aiuta a perdere peso grazie ad un composto fitochimico dell’aglio, l’allicina, che favorisce lo smaltimento del grasso, abbassa la pressione e il colesterolo. Il sedano, invece, è povero di calorie e ci aiuta a sentirci sazi per qualche ora.

Antiossidante. Aglio e sedano contengono composti antiossidanti che aiutano a contrastare gli effetti dei radicali liberi, prevenendo lo stress ossidativo. L’aglio ha anche una leggera proprietà antibiotica.

Cuore. L’aglio riduce il rischio di formazione di coaguli di sangue, mentre il sedano rafforza le pareti arteriose e previene ictus e infarti.

Per preparare il succo di sedano e aglio inserisci 2 gambi di sedano biologico, uno spicchio d’aglio e 1 cetriolo in un estrattore, e bevi a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento