Succo di melanzana e limone per ridurre il colesterolo

18 Marzo 2016 in Cuore

Complice lo stile di vita, caratterizzato da un’alimentazione poco sana e la mancanza di attività fisica, un livello elevato di colesterolo cattivo viene considerata una patologia comune al giorno d’oggi.

Per fortuna, la natura ci offre ingredienti dai quali ricavare rimedi utili per trattare e prevenire patologie. E’ il caso di questo efficacissimo succo naturale, capace di abbassare i livelli di colesterolo cattivo.

Hai bisogno di: 1 melanzana, 1 litro d’acqua, succo di 1/2 limone.

succo melanzana limoneLava bene la melanzana e tagliala a pezzi piccoli. Fai bollire l’acqua e aggiungi i pezzi di melanzana, che farai bollire per circa 20-25 minuti, o fin quando non siano diventati morbidi.

Fai riposare per almeno un’ora, poi filtra separando l’acqua dai pezzi di melanzana. Conserva il preparato in una bottiglia e aggiungi il succo di mezzo limone.

Bevi questo rimedio durante tutta la giornata. Il primo bicchiere a stomaco vuoto, poi un altro prima e dopo i pasti principali. Ripeti questo trattamento per 7 giorni, una volta al mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento