Tisana allo zenzero: espelle i calcoli renali, depura il fegato e allevia i dolori articolari

5 Luglio 2019 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Le potenti proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti dello zenzero vengono sfruttate da millenni in molte medicine tradizionali asiatiche. Questa deliziosa e versatile spezia è uno dei prodotti naturali più ricchi di nutrienti e benefici per la salute.

Lo zenzero è una ricca fonte di magnesio, vitamina C e tanti altri minerali che rinforzano il sistema immunitario e stimolano decine di processi del nostro organismo. Inoltre, è utile per prevenire le malattie cardiache, disintossicare il fegato, trattare infezioni e infiammazioni e alleviare il dolore.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta della tisana allo zenzero, un efficace rimedio naturale che migliora la circolazione, allevia i sintomi del ciclo mestruale, allevia la nausea, migliora la digestione, allevia le infiammazioni, combatte lo stress e favorisce l’espulsione dei calcoli renali.

Ingredienti della tisana allo zenzero: mezzo cucchiaio di zenzero grattugiato, mezzo cucchiaio di curcuma in polvere, latte di cocco, 250 ml d’acqua e miele d’api.

Porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi lo zenzero e la curcuma, e cuoci a fuoco lento per 15 minuti. Infine, ritira dal fornello e aggiungi il latte di cocco e del miele d’api. Fai raffreddare e bevi una o due volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento