Tisana di ananas e cannella: come si prepara e perché fa così bene

29 Settembre 2020 in Altre malattie e rimedi

Sia l’ananas che la cannella sono due prodotti naturali ricchissimi di nutrienti e proprietà terapeutici. Usati in cucina, sopratutto nell’elaborazione di dolci, questi ingredienti possono aiutarci anche a migliorare la nostra salute.

Per godere delle proprietà di entrambi gli ingredienti è possibile preparare una tisana di ananas e cannella, che è anche un eccellente rimedio per favorire la perdita di peso.

Secondo un recente studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry (Stati Uniti), la buccia dell’ananas ci fa sentire sazi grazie alla ricchezza di fibra e polifenoli.

Il consumo frequente di cannella può aiutare anche ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi.

Per preparare la tisana hai bisogno della buccia di un ananas biologico, 1 bastoncino di cannella e 1 litro d’acqua.

Porta ad ebollizione la buccia d’ananas e la cannella nel litro d’acqua e cuoci a fuoco lento per 30 minuti.

Successivamente fai raffreddare e bevi una volta al giorno. Grazie al sapore dell’ananas e della cannella non è necessario addolcire la tisana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento