Tisana di banana e cannella per dormire 8 ore di fila

Di - Redazione - 27 Gennaio 2019 in Disturbi del sonno

A chi non è mai capitato di passare delle notti insonni, con una grande difficoltà nel prendere sonno, in periodi di stress o semplicemente per nessun motivo? In questo articolo ti spieghiamo come preparare una tisana naturale per stimolare il sonno.

La buccia di banana, uno degli ingredienti della tisana, contiene magnesio e potassio, due minerali che agiscono sul sistema nervoso, rilassando i muscoli e aiutandoci a dormire meglio.

La cannella, secondo ingrediente della tisana per prendere sonno, aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue, abbassando i livelli e facendoci rilassare.

Per preparare la tisana hai bisogno di: 1 litro d’acqua, 1 banana biologica e 1 cucchiaino di cannella in polvere.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi la banana tagliata a pezzi (con la buccia) e la cannella, e fai bollire per circa 20 minuti. Il risultato sarà una tisana di colore scuro e dal sapore dolce.

Bevi un’ora prima di andare a dormire per favorire il sonno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento