Tisana mela e cannella per alleviare gastrite e acidità di stomaco

31 Ottobre 2019 in Digestione, Prodotti naturali

Sono tante le persone che soffrono di digestioni pesanti, mal di stomaco e gonfiore addominale dopo aver mangiato: sintomi molto diffusi che possono avere origine in varie cause. In questo articolo ti suggeriamo un semplice rimedio che può migliorare la nostra salute digestiva.

Per avere digestioni più leggere ed evitare problemi come gas e infiammazioni addominali è bene cambiare le proprie abitudini a tavola, adottando una dieta sana ed equilibrata.

La tisana che ti suggeriamo di seguito ha proprietà digestive molto efficaci. Si prepara con ingredienti come la menta, che combatte l’eccesso di gas, la cannella, che previene le ulcere gastriche e favorisce la digestione, e la buccia di mela, un alimento con proprietà astringenti che allevia le infiammazioni addominali e combatte la gastrite.

Versa in un pentolino 3 bicchieri d’acqua, un pugno di foglie di menta e la buccia di un paio di mele biologiche. Fai bollire per 5 minuti a fuoco medio, poi spegni e aggiungi un bastoncino di cannella. Fai riposare per 10 minuti, poi filtra, aggiungi il succo di un limone e bevi.

Si suggerisce di bere due tisane di mela e cannella al giorno, preferibilmente dopo i pasti principali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento