Trattamento fai da te per avere ciglia lunghe e abbondanti

Di - Redazione - 21 Ottobre 2021 in Bellezza

Non tutte noi abbiamo avuto la fortuna di nascere con delle ciglia lunghe e abbondanti, fondamentali per avere uno sguardo più attraente anche senza la necessità di usare trucco. Sebbene le estensioni e le ciglia finte siano una buona alternativa, sono anche molto costose e ci espongono al rischio di infezioni.

Le ciglia possono indebolirsi e cadere per tanti motivi diversi, come fattori ereditari così come abuso di trucco o altri prodotti simili, inquinamento e fattori ormonali.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un efficace trattamento fai da te per avere delle ciglia lunghe e abbondanti in modo naturale, senza correre alcun rischio e proteggendo i peli.

Alcuni ingredienti naturali, come l’olio di ricino, stimolano la crescita dei peli e li rendono più forti. La chiave è essere costanti nell’applicazione del trattamento: le ciglia non cresceranno da un giorno all’altro.

Ingredienti del trattamento:

  • 2 cucchiai di olio di ricino
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 1 barattolo pulito dotato di chiusura ermetica

Mescola gli oli di cocco e di ricino e riscalda a bagnomaria per farli sciogliere e integrare perfettamente tra loro.

Versa la soluzione nel barattolo pulito e attendi che si raffreddi e si solidifichi, poi conserva in frigo per tutta la notte. Il trattamento per ciglia lunghe e abbondanti è pronto.

Applicarlo è semplicissimo: dopo aver pulito il viso, applica un po’ di prodotto con un pennello da rimmel pulito. Lascialo agire tutta la notte, il mattino dopo risciacqua con abbondante acqua.

Ora che sai come preparare un trattamento per accelerare la crescita delle ciglia, non attendere oltre, preparalo e comincia ad applicarlo da subito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento