Trucchetto con ammorbidente e bicarbonato per un pavimento pulitissimo, lucido e profumato

Di - Redazione - 6 Agosto 2022 in Casa

La pulizia dei pavimenti non è così semplice come sembra, soprattutto quando si sceglie di abbandonare i prodotti “convenzionali” per scegliere alternative più ecologiche e meno dannose per la salute. Per non parlare della varietà di superfici, dal marmo al parquet, dalla ceramica alle piastrelle.

Per fortuna esistono degli ingredienti naturali che sono “universali” e che ci permettono di preparare un detersivo capace di rimuovere lo sporco a fondo, lucidare il pavimento senza lasciare aloni e togliere lo sporco nero tra le fughe.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta del detersivo fai da te che oltre ad essere efficace su quasi tutti i tipi di superficie (di seguito su quali non usarlo) e a togliere lo sporco tra le fughe, è anche ecologico e non fa male alla salute.

Ingredienti:

  • 100 ml di aceto bianco
  • un tappo di ammorbidente
  • 3 cucchiai di bicarbonato

Versa l’aceto, l’ammorbidente e il bicarbonato in un secchio pieno d’acqua tiepida e mescola bene. L’aceto disinfetta, il bicarbonato rimuove lo sporco più difficile e l’ammorbidente profuma tutta la casa.

Usa questa soluzione per pulire il pavimento come fai normalmente. Non sarà necessario risciacquare o fare ulteriori passate.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento