Trucco della bottiglia per sturare uno scarico otturato in 15 secondi

Di - Redazione - 12 Settembre 2022 in Casa

Quello dello scarico otturato è un problema molto comune nelle nostre case, soprattutto abbiamo tubature un po’ datate. Tale problema puà essere accompagnato anche da cattivi odori, per via dei residui di cibo e sporcizia che si accumulano negli scarichi stessi.

Di solito si ricorre a prodotti chimici appositi per sturare uno scarico otturato, eppure in pochi sanno che è possibile ottenere lo stesso risultato spendendo molto meno e senza danneggiare l’ambiente: di seguito ti suggeriamo il famoso trucco della bottiglia per sturare uno scarico otturato.

Comincia col procurarti una bottiglia di plastica da un litro vuota, bicarbonato di sodio e aceto bianco. La bottiglia deve essere ovviamente vuota.

Versa 150 grammi di bicarbonato nella bottiglia, poi versa poco a poco 300 ml di aceto. È importante procedere lentamente per evitare che la reazione effervescente che si genera tra i due ingredienti non faccia fuoriuscire la soluzione dalla bottiglia.

Versa il contenuto della bottiglia nello scarico, assicurandoti di farlo scendere tutto. Spremi la bottiglia per fare uscire la soluzione con un po’ di pressione.

La reazione effervescente continuerà anche nello scarico, eliminando qualsiasi residuo e sbloccandolo.

Attendi circa 5 minuti, poi versa abbondante acqua calda nello scarico, per rimuovere tutti i residui e avere uno scarico perfettamente funzionante e profumato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento