Tutti i tipi di stanchezza, e cosa fare per riottenere energia

31 Agosto 2019 in Altre malattie e rimedi

La stanchezza è una condizione sempre più frequente e diffusa, a causa dello stile di vita odierno che è caotico e incessante. La stanchezza, però, può avere cause diverse ed è importante risalirne all’origine per poter alleviarla e riottenere energia.

Se ti capita spesso di sentirti stanco, probabilmente la causa va oltre lo stress e le preoccupazioni. Di seguito ti elenchiamo alcune cause della stanchezza, e come sbarazzarsene.

Stanchezza e gonfiore. Se nel nostro intestino si sviluppano germi che attaccano i batteri buoni, il nostro organismo produce residui che scatenano stanchezza, gonfiore e ritenzione di liquidi. Una tazza giornaliera di yogurt ricco di probiotici può aiutarci ad alleviare questo tipo di stanchezza.

Stanchezza e congestione. Tra i sintomi più frequenti del raffreddore, sicuramente stanchezza e congestione sono i più fastidiosi. Se la tua stanchezza è causata da raffreddore o influenza, prova ad usare uno spray nasale a base di argento colloidale.

Stanchezza e dolore. Che si tratti di dolori articolari o mal di testa, prova a combattere i sintomi e la stanchezza con degli integratori di CoQ10. Si tratta di un composto che viene usato dall’organismo per convertire il cibo in energia. Ricorda di consultare un medico prima di prendere un qualsiasi integratore.

Stanchezza e flaccidità. Una carenza di vitamina D raddoppia il rischio di stanchezza e debolezza muscolare. Secondo un recente studio, basta esporsi al sole per 15 minuti al giorno per aumentare l’energia del 26% e dimezzare il rischio di perdita muscolare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento