Ulcera: come alleviarla in modo naturale

Di - Redazione - 30 Ottobre 2019 in Digestione

Per alcune persone l’ora dei pasti diventa un vero e proprio incubo, dal momento che affrontare reflusso gastrico, la gastrite e i sintomi delle ulcere non è per nulla semplice e indolore.

Il reflusso gastrico genera una sensazione di dolore lungo tutto l’esofago e fa si che il cibo ritorni in bocca: una sensazione dolorosa e fastidiosa che impedisce di godersi il cibo.

Se si soffre di uno o più sintomi associati allo stomaco è bene consultare un medico per una diagnosi e una opportuna cura. Alcuni rimedi naturali possono aiutare ad alleviare i sintomi dell’ulcera gastrica, e di seguito ti elenchiamo i più efficaci.

Acqua e limone. Bere un bicchiere d’acqua tiepida col succo di un limone a stomaco vuoto può aiutare a regolare i livelli di acidità nello stomaco.

Bicarbonato di sodio. Molto efficace nel calmare i sintomi del reflusso, il bicarbonato aiuta a neutralizzare gli acidi. Versa un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua, mescola e bevi dopo i pasti.

Aceto di mele. Versa un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevi dopo i pasti per combattere i sintomi dell’ulcera gastrica.

Aloe vera. Questa eccellente pianta è efficace nel ridurre gli acidi gastrici e alleviare l’infiammazione delle pareti dello stomaco.

Camomilla. È uno dei rimedi più popolari, ma anche più efficaci: bere una tazza di camomilla dopo i pasti pesanti aiuta ad alleviare la digestione e a prevenire i sintomi di reflusso e ulcera.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento