Rimedio Naturale

Un amico è un tesoro da custodire e proteggere

13 Agosto 2019 in Psicologia

Un vecchio e noto detto suggerisce che “chi trova un amico trova un tesoro”: nulla di più vero. L’amicizia è un pilastro della nostra vita, e un amico è un vero e proprio regalo che facciamo a noi stessi, fatto di onestà, fiducia e autenticità condivise.

L’amicizia è una relazione di mutuo supporto e incoraggiamento, nella quale si tollerano i difetti e si accettano incondizionatamente, indipendentemente dalle circostanze. Una sintonia unica, una comprensione carica di affetto che dà un significato alle nostre vite.

Un amico è un tesoro, che va custodito e protetto. La vera amicizia non ha bisogno di virtù: è un bel mix di somiglianze e differenze che ci unisce.

Un amico è un testimone della nostra vita, di ciò che ci accade. Sono specchi nei quali possiamo vederci riflessi, rifugi basati su amore e rispetto. Riescono a farci dare il meglio di noi, e conoscono i nostri lati negativi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento