Un eccellente rimedio naturale contro l’affaticamento oculare: sollievo immediato

Di - Redazione - 28 Febbraio 2018 in Occhi

L’affaticamento oculare si scatena, nella maggior parte dei casi, dopo aver passato svariate ore di fronte ad un computer o alla TV. Spesso, il non usare occhiali adeguati, o non usarne affatto, può essere causa scatenante di questa fastidiosa condizione. Di seguito ti spieghiamo come preparare un eccellente rimedio a base di camomilla, fiori di sambuca e ruta.

Sono tre piante che puoi trovare in qualsiasi erboristeria e, se abbinate come segue, possono curare l’affaticamento oculare proprio grazie alle proprietà calmanti e antinfiammatorie.

Ingredienti: un cucchiaino di fiori di camomilla, un cucchiaino di ruta, un cucchiaino di fiori di sambuco e un bicchiere di acqua minerale. Se possibile, usa ingredienti biologici.

Metti i fiori di camomilla, sambuco e ruta in un contenitore. Nel frattempo riscalda un bicchiere d’acqua e, una volta raggiunta l’ebollizione, versa i fiori e fai bollire per circa 2-3 minuti.

Ritira dal fornello, fai raffreddare e filtra. Immergi nel rimedio dei batuffoli di cotone, da applicare direttamente sugli occhi e facendo agire per almeno 25 minuti.

Applica il rimedio 3 volte al giorno per calmare sia l’affaticamento oculare che le irritazioni degli occhi. Le piante, con grandiose proprietà antinfiammatorie, possono dare sollievo immediato. Verifica eventuali allergie prima di usare il rimedio con regolarità.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento