Un efficace rimedio per eliminare la tosse secca ed evitare la bronchite

Di - Redazione - 6 Settembre 2020 in Apparato respiratorio

La tosse secca, sopratutto quella persistente, può essere molto fastidiosa e, nei casi più gravi, anche dolorosa. Sul mercato esistono tantissimi sciroppi e altri prodotti che ci aiutano ad alleviarla.

La bronchite, che è caratterizzata da gonfiore o infiammazione delle vie respiratorie, può essere accompagnata da tosse secca. Di seguito ti elenchiamo 2 rimedi che possono aiutare ad alleviare la tosse secca.

Ingredienti del primo rimedio: 100 grammi di miele, 1 cucchiaio di pepe macinato. Versa tutto in un barattolo di vetro e prendi un cucchiaino ogni 5 ore.

Per preparare il secondo rimedio hai bisogno di 10 spicchi d’aglio, 200 ml di olio d’oliva e 2 rami di timo. Macina l’aglio, mettilo in un barattolo di vetro con gli altri ingredienti e attendi circa 24 ore.

Prendi un cucchiaio del rimedio ogni giorno per alleviare la tosse secca. Ricorda che questi rimedi non sono da intendere come alternativa alla cura prescritta dal medico.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento