Un frullato naturale per dormire meglio

Di - Redazione - 4 Maggio 2015 in Disturbi del sonno, Prodotti naturali

I disturbi legati al sonno sono molto diffusi oggigiorno, a causa di stress, abitudini negative e preoccupazioni. Chiunque può soffrire di qualche episodio di insonnia, che in alcuni casi può diventare anche cronica e avere ripercussioni più gravi sulla nostra salute fisica e mentale.

Circa il 20% della popolazione mondiale soffre di insonnia cronica. Tale disturbo può creare malessere generale, dare problemi emozionali, sociali o al lavoro.

Una delle alternative più popolari che non hanno effetti negativi sul nostro corpo sono i rimedi naturali. Di seguito spiegheremo come realizzare un frullato naturale per dormire meglio.

frullato naturale per dormire meglioIngredienti

  • 2 tazze di lattuga
  • 1 cetriolo
  • 1 mela verde
  • un bicchiere d’acqua
  • 1 cucchiaiata di miele

Mescola tutti gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere un miscuglio omogeneo. Bevi il frullato per dormire meglio circa un’ora prima di andare a dormire.

Come agisce questo frullato per dormire meglio?

Il segreto di questo frullato sta in due suoi ingredienti: la lattuga e il cetriolo.
La lattuga è un alleato eccellente per combattere qualsiasi problema legato al sonno. Senza dubbio, si tratta dell’alimento vegetale più efficace per calmare una persona, grazie alle sue proprietà sedative che aiuteranno a conciliare il sonno.
Il cetriolo è un alimento ansiolitico naturale, che aiuta a calmarsi senza prendere alcuna medicina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento