Una tazza al giorno può triplicare la combustione del grasso
23 Maggio 2020 in Bellezza
Se stai cercando di eliminare il grasso addominale, la prima cosa da fare è cambiare le tue abitudini e abbandonare definitivamente lo stile di vita sedentario. Anche cambiare la dieta è fondamentale.
Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una bevanda fai da te che, se abbinata ad una dieta sana ed equilibrata e ad attività fisica costante, aiuta ad avere energia e ad accelerare il metabolismo.
La bevanda combina le proprietà di tre ingredienti molto sani, che contengono numerosi nutrienti molti dei quali fondamentali per favorire il dispendio energetico.
I ravanelli, ingredienti della bevanda, sono ricchi di vitamina C e proteine. Lo zenzero, invece, aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue e a ridurre le infiammazioni: è un eccellente digestivo e ha proprietà termogeniche. Il limone, infine, è ricco di fibra ed enzimi digestivi che combattono la ritenzione di liquidi.
Per preparare la bevanda hai bisogno di: 3 limoni, 2 ravanelli, 1 pezzo di radice di zenzero, 3 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di cannella in polvere.
Lava bene i ravanelli e lo zenzero prima di tagliarli a pezzi. Frullali assieme al succo dei tre limoni, poi aggiungi la cannella e il miele. Una volta ottenuta una consistenza omogenea, versa in un bicchiere di vetro e prendi un cucchiaio prima di fare attività fisica.