Viso giovanissimo, senza rughe e macchie, con una maschera a base di riso

Di - Redazione - 28 Luglio 2021 in Bellezza, Pelle

Una routine di protezione e cura della pelle del viso è fondamentale a qualsiasi età, sia per prevenire che per attenuare rughe, macchie o altre imperfezioni della pelle. Se stai cercando un rimedio che possa aiutarti a ringiovanire la pelle del viso, la maschera a base di riso è ciò che fa per te.

Esistono tantissime ricette a base di riso dedicate alla cura della pelle e ognuna di esse ha una finalità diversa: dall’esfoliazione della pelle all’idratazione, dalla lotta alle macchie fino a quella contro le rughe.

Il riso stimola la produzione di collagene nella pelle, fondamentale per la produzione di nuovo tessuto e per evitare la comparsa di rughe. Contiene, inoltre, vitamine B1 e B3, fondamentali per l’aspetto e la salute della pelle, e squalene, utile contro i danni dell’esposizione al sole.

Anche l’olio di crusca di riso contiene grandi quantità di vitamina E e gamma orizanolo, utili, tra le altre cose, anche ad abbassare il colesterolo e proteggere il cuore.

Ingredienti della maschera per la pelle a base di riso:

  • 250 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di miele
  • 3 cucchiai di latte
  • 3 cucchiai di riso

Cuoci il riso per circa 3-4 minuti, poi scola e conserva l’acqua di cottura. Mescola bene il riso col miele e col latte fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Applica sul viso, sul collo e sulle mani e fai agire per circa 15 minuti. Il composto deve quasi asciugarsi.

Infine, risciacqua il viso con l’acqua di cottura del riso.

Come per qualsiasi trattamento, anche in questo caso la costanza è importantissima. Applica la maschera di riso almeno una volta a settimana, sempre dopo aver lavato il viso e prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento