Zenzero e cannella: come abbinarli per alleviare i dolori articolari e muscolari

30 Luglio 2020 in Articolazioni

Può capitare a tutti di soffrire di dolori muscolari e articolari, per cause e durate molto diverse. Alcuni dolori, infatti, possono essere provocati da disturbi cronici come l’artrite, altri da problemi sporadici come lesioni o cattive posture.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare un efficace rimedio antinfiammatorio a base di zenzero e cannella, che può essere di grande aiuto contro questo tipo di dolori.

Per preparare il rimedio hai bisogno di 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, ì2 cucchiaini di miele, mezzo cucchiaino di cannella e 250 ml d’acqua.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi ritira dal fornello e aggiungi lo zenzero e la cannella. Copri il pentolino e fai riposare per circa 15 minuti.

Successivamente filtra e aggiungi il miele. Si consiglia di bere la tisana due volte al giorno.

La cannella allevia le infiammazioni, combatte contro i batteri, controlla i livelli di zucchero nel sangue e migliora le funzioni cerebrali. Contiene calcio, manganese, ferro e fibra dietetica.

Lo zenzero contiene un composto antinfiammatorio chiamato gingerolo, che può alleviare i dolori articolari. Inoltre, previene i danni dei radicali liberi e rinforza l’immunità.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento