Rimedio Naturale

4 analgesici naturali che sono più potenti dei farmaci

11 marzo 2018 in Infiammazioni, Prodotti naturali

Può capitare a tutti di soffrire di dolori sporadici o cronici: dolori articolari, mal di testa o risultato di qualche contusione. Di solito si ricorre a farmaci analgesici che possano bloccare il dolore, eppure l’abuso di questo tipo di prodotti può avere effetti collaterali. Di seguito ti elenchiamo 4 analgesici naturali molto potenti.

Sali di Epsom. Fare un bagno caldo di circa 15 minuti usando sali di Epsom ci aiuta ad alleviare i dolori muscolari e articolari. Questo tipo di sale contiene dei nutrienti (solfato e magnesio) che vengono assorbiti dalla pelle e alleviano il dolore.

Cioccolato. Quello puro e fondente stimola una parte del cervello che induce una sensazione di relax e calma, alleviando anche il dolore. Inoltre, il cioccolato è antiossidante e può prevenire le malattie cardiache.

Vitamina D. Una dose giornaliera da 1000 IU di vitamina D può aiutarci a ridurre i dolori muscolari e articolari in poche settimane. La vitamina D è un ormone che regola il sistema immunitario e riduce le infiammazioni. Consulta un medico prima di prendere un qualsiasi integratore.

Curcuma. Questa spezia contiene curcumina, un potente composto analgesico che blocca il dolore quasi quanto i farmaci. E’ particolarmente efficace contro i dolori provocati da artrite reumatoide.

Condividi l'articolo:
778

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento