Rimedio Naturale

5 alimenti che disintossicano il fegato in pochissimi giorni

14 luglio 2017 in Diete, Fegato

L’alimentazione svolge un ruolo importantissimo per il nostro benessere. Quando si mangia male, anche la salute ne risente, in particolare tutti gli organi associati alla digestione o alla trasformazione dei cibi. E’ il caso del fegato, che può essere disintossicato con i seguenti alimenti.

Aglio. Contiene allicina e selenio, ed è un ottimo alimento per depurare il fegato in modo naturale. Ne basta una piccola quantità cruda per attivare gli enzimi del fegato, e favorire l’espulsione di tossine.

Pompelmo. Essendo ricco di vitamina C e antiossidanti, può favorire il meccanismo di disintossicazione “automatico”. Si suggerisce di bere un bicchiere di succo di pompelmo appena spremuto al mattino e a stomaco vuoto.

Avocado. Aiuta il corpo a produrre l’enzima disintossicante glutatione, utilissimo nell’eliminare le tossine dannose dall’organismo.

Tè verde. E’ ricco di catechine, antiossidanti che favoriscono le funzioni epatiche e migliorano la salute del fegato.

Spinaci. Sono ricchi di clorofilla e aiutano a neutralizzare le tossine nel sangue. Si suggerisce di includere almeno 5 porzioni nella dieta settimanale.

Condividi l'articolo:
441

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento