Rimedio Naturale

Ecco come cambia il tuo organismo se mangi avena ogni giorno a colazione

15 luglio 2017 in Diete

L’avena è uno dei cereali più completi e sani: dà energia, contiene vitamine E, B6 e B6, e minerali come ferro, selenio, manganese e rame. Di seguito ti suggeriamo 5 importanti benefici dell’avena, un alimento ottimo per la colazione.

Colesterolo. L’avena è un eccellente alimento per favorire l’eliminazione del colesterolo cattivo (LDL), stimolando il fegato a produrre più lecitina, che a sua volta aiuta a depurare l’organismo dai composti pesanti.

Proteine. L’avena contiene 8 amminoacidi essenziali, che la convertono in una eccellente fonte di proteine di grande valore biologico.

Amminoacidi. Grazie alla grande quantità di amminoacidi, l’avena stimola la produzione di lecitina nel fegato, favorendo la depurazione completa e l’espulsione delle tossine.

Calcio. L’avena contiene grandi quantità di calcio, fondamentale per rinforzare ossa e denti.

Zuccheri nel sangue. L’avena è un alimento eccellente per regolare i livelli di zucchero nel sangue, e quindi prevenire il diabete.

Condividi l'articolo:
991

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento