Rimedio Naturale

5 carboidrati che aiutano a dimagrire

16 maggio 2017 in Diete

Nonostante la maggior parte delle diete escludano i carboidrati, questo tipo di alimenti è necessario per il corpo in quanto fonte principale di energia. Eliminare completamente i carboidrati dalla nostra dieta è un errore: di seguito te ne suggeriamo 5 che ci aiutano anche a perdere peso.

I carboidrati complessi, quelli “buoni”, sono a basso carico glicemico. Ciò vuol dire che il nostro corpo ottiene una quantità minore di zuccheri liberati ad una velocità costante. Questi carboidrati riducono i livelli di zucchero nel corpo, facendoci sentire sazi per più tempo.

Riso integrale. Contiene poche calorie ed è a basso carico glicemico, oltre ad essere molto più nutritivo rispetto al riso raffinato.

Quinoa. Questo cereale contiene numerosissimi amminoacidi, ed è ricco di proteine.

Patate dolci. Nonostante sia dolce, ha un basso carico glicemico. E’ un tubero ideale per sostituire la classica patata.

Avena. Questo cereale regola e migliora il sistema digestivo, oltre ad essere povero di calorie e avere un potere disintossicante.

Mela. E’ un frutto delizioso e molto nutritivo. Inoltre, contiene moltissima fibra, che aiuta a controllare l’appetito e migliorare la digestione.

Condividi l'articolo:
1.7k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento