Rimedio Naturale

6 super-alimenti che prevengono cancro e diabete, fanno dimagrire e ci fanno vivere più a lungo

9 settembre 2017 in Diete, Prodotti naturali

L’alimentazione svolge un ruolo chiave per la nostra salute. Alcuni cibi sono più ricchi di nutrienti di altri, e i cosiddetti super-alimenti sono particolarmente ricchi di nutrienti e benefici  per la nostra salute. Di seguito te ne suggeriamo 6 che sono davvero incredibili.

Cavolo. E’ un ortaggio a foglia verde che costa poco ed è semplice da coltivare. E’ molto ricco di nutrienti come vitamine, minerali e fitonutrienti che daranno un eccellente impulso alla nostra salute.

Acai. Questa bacca originaria dei boschi tropicali dell’Amazzonia sono ricchissimi di antiossidanti, e capaci di aiutare l’organismo a combattere contro malattie associate a danni ossidativi.

Chia. I semi di chia sono tra gli alimenti più sani del pianeta, un vero e proprio concentrato di nutrienti. Sono ricchi di antiossidanti, acidi grassi omega 3 e fibra, e danno molta energia.

Fagioli e lenticchia. Sono ricchi di vitamine e minerali, mentre la proteina e la fibra li convertono in eccellenti alimenti per mantenere un peso sano.

Mirtilli. Dal sapore molto gradevole, sono ricchi di nutrienti come vitamina C, flavonoidi, vitamine A, E, K e B6 e numerosi minerali come magnesio e potassio.

Maca. Questa pianta originaria del Perù è un vero e proprio concentrato di nutrienti e benefici. Viene definito il “ginseng peruviano”.

Condividi l'articolo:
207

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento