Rimedio Naturale

8 metodi naturali per pulire la macchina velocemente ed efficacemente

13 novembre 2017 in Casa

Non importa quanto tu ci tenga alla sua pulizia e cura: la tua auto si sporcherà. Macchie, sporcizia, polvere o polline si accumulano nella nostra auto, spesso divenendo difficili da eliminare. Esistono migliaia di prodotti per la pulizia dell’auto, ma di seguito ti elenchiamo alcuni metodi naturali per ottenere gli stessi risultati.

Tappetino. Mescola aceto e bicarbonato fino a creare una soluzione con una consistenza cremosa, poi applica direttamente sulle macchie con uno spazzolino. Fai asciugare completamente, poi usa un aspirapolvere per rimuovere la soluzione.

Olio d’oliva e interni in pelle. Se la tua auto ha interni in pelle, prima di usare prodotti chimici prova con del semplice olio d’oliva per dare agli interni una rinfrescata: sembreranno come nuovi.

Deodorante naturale. I deodoranti commerciali sono carichi di sostanze chimiche, che finiscono inevitabilmente nel nostro organismo. Metti nell’auto un barattolo pieno di bicarbonato e oli essenziali a piacere per avere un aroma gradevole nella tua auto. Applica dei buchetti sul tappo del barattolo.

Tergicristalli. Per avere dei vetri sempre trasparenti, pulisci i tergicristalli con del semplice alcool.

Vetri. Per pulirli basta il classico metodo dell’aceto e dei fogli di giornale.

Cerchi cromati. Puliscili con una semplice soluzione composta da due parti uguali di acqua e aceto. Spruzza su tutti i cerchi, poi pulisci con un panno: sembreranno come nuovi.

Ruote. Mescola bicarbonato e acqua, e usa la soluzione per pulire le gomme con uno spazzolino, poi risciacqua.

Detergente per auto. Usa del semplice sapone di castiglia come alternativa ai detergenti per auto industriali.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento