Rimedio Naturale

Rimedi naturali calli

10 aprile 2009 in Pelle, Rimedi A-Z

Un callo è un indurimento della pelle, localizzato ai piedi o alle mani, e che si estende in un problema sottocutaneo. Normalmente i calli sono piccoli e dolorosi, di seguito una serie di rimedi naturali per i calli per curarli con prodotti naturali.

Elenco di rimedi naturali per i calli

Curare i calli con la liquirizia

La liquirizia è uno dei più efficaci rimedi naturali per i calli, soprattutto ai loro inizi. Preparare una pasta macinando tre o quattro rami di liquirizia e mischiandoli con mezza cucchiaiata di olio di sesamo.

Il limone come rimedio naturale per i calli

Il limone è un efficace rimedio naturale per i calli. Porre uno spicchio di limone fresco sulla parte infetta e lasciarlo tutta la notte.

Curare i calli con la papaia

Il succo di papaia cruda è un ottimo rimedio per i calli. Il suo succo è irritante, pertanto utile a curarli. Applicare sui calli mezzo cucchiaio di questo succo.

Sintomi e cause dei calli

I calli si sviluppano usualmente fra due dita o sulla pianta dei piedi. Hanno una forma a piramide, con la cuspide verso l’interno, e sono duri al tatto.

Normalmente i calli sono il risultato della pressione esercitata fra le dita dei piedi e la superficie della pelle, quando si utilizzano calzature scorrette.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento