Rimedi naturali calli

Un callo è un indurimento della pelle, localizzato ai piedi o alle mani, e che si estende in un problema sottocutaneo. Normalmente i calli sono piccoli e dolorosi, di seguito una serie di rimedi naturali per i calli per curarli con prodotti naturali.

Elenco di rimedi naturali per i calli

Curare i calli con la liquirizia

La liquirizia è uno dei più efficaci rimedi naturali per i calli, soprattutto ai loro inizi. Preparare una pasta macinando tre o quattro rami di liquirizia e mischiandoli con mezza cucchiaiata di olio di sesamo.

Il limone come rimedio naturale per i calli

Il limone è un efficace rimedio naturale per i calli. Porre uno spicchio di limone fresco sulla parte infetta e lasciarlo tutta la notte.

Curare i calli con la papaia

Il succo di papaia cruda è un ottimo rimedio per i calli. Il suo succo è irritante, pertanto utile a curarli. Applicare sui calli mezzo cucchiaio di questo succo.

Sintomi e cause dei calli

I calli si sviluppano usualmente fra due dita o sulla pianta dei piedi. Hanno una forma a piramide, con la cuspide verso l’interno, e sono duri al tatto.

Normalmente i calli sono il risultato della pressione esercitata fra le dita dei piedi e la superficie della pelle, quando si utilizzano calzature scorrette.

Inserito il - Tag: , , . Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *