Rimedi naturali colesterolo

Il colesterolo è uno degli ingredienti essenziali del corpo. Nonostante sia necessario, ha una cattiva reputazione, essendo un componente importante fra le malattie cardiache. Ogni persona con colesterolo alto nel sangue è un candidato potenziale a attacchi di cuore. La maggior parte del colesterolo che si trova nel corpo si produce nel fegato. Ciononostante circa il 25 % proviene da alimenti che consumiamo. Di seguito, alcuni rimedi naturali per il colesterolo alto.

Elenco dei rimedi naturali per il colesterolo

Curarlo con la lecitina

La lecitina, che è una sostanza grassa presente negli alimenti e il più abbondante dei fosfolipidi, è utile nel caso si verifichi un aumento del livello di colesterolo. Ha la capacità di “rompere” il colesterolo nelle particelle sue più piccole. Fonti ricche di lecitina sono il tuorlo dell’uovo, oli vegetali, cereali integrali e soia.

Le vitamine come rimedio naturale per il colesterolo

Le vitamine B6, colina e inositolo sono nutrienti particolarmente efficaci per la riduzione del livello di colesterolo nel sangue. Il seme, il lievito o la vitamina B del frumento estratta dalla crusca contengono alte quantità di queste vitamine. Consumare molti semi di girasole, olio di soia, burro e cartamo.

Rimedio con i semi di girasole

I semi di girasole sono molto efficaci come rimedio naturale per il colesterolo alto. Contengono una quantità sostanziosa di acido linoleico, che serve a ridurre i depositi di colesterolo dalle pareti delle arterie.

Le cause e la dieta per il colesterolo

Il colesterolo alto è una malattia ereditaria. Tuttavia, il consumo molti alimenti pesanti o fritti, come il fumo, l’alcol e la tensione, possono scatenare il colesterolo.

Per ridurre il rischio di malattie cardiache, è necessario ridurre o eliminare dalla propria dieta gli elementi che conducono ad un aumento del livello del colesterolo nel sangue, fra questi: uova, carne, formaggi, burro, pancetta e latte intero. Bere molta acqua durante la giornata.

Inserito il - Tag: . Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri.
Commenti (4)
  1. enzo ha scritto:

    Salve, ma il tuorlo d’uovo non e’ dannoso per il colesterolo? Nell’articolo c’e’ scritto che e’ consigliato. Chi puo’ dirlo!

  2. Raffaele ha scritto:

    Che io sappia l’unico olio che fa veramente bene al colesterolo e quindi al cuore,è l’olio extravergine d’oliva.Non sono d’accordo con il burro,troppo grassoso.

  3. emanuele ha scritto:

    A proposito di olio, per chi non ne fosse a conoscenza, esistono dei rimedi naturali come gli estratti di foglie di Ulivo che sono tra i più potenti antiossidanti ed antiradicali liberi esistenti in natura, metabolizzando libidi e carboidrati responsabili del colesterolo. Visitate questo sito per maggiori informazioni evergreenlife .it/ emanuelegentile provatelo per soli quindici giorni e riceverete subito i miracolosi benefici!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *