Rimedio Naturale

Come preparare la tisana allo zenzero che fa dimagrire e disintossica il fegato

9 febbraio 2018 in Fegato, Prodotti naturali

Lo zenzero è uno degli ingredienti più efficaci e potenti per perdere peso e disintossicare il fegato. Può essere usato in decine di modi diversi, ma è la sua tisana ad essere particolarmente efficace per dimagrire. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici della tisana allo zenzero, e ti spieghiamo come prepararla.

Dimagrante. La tisana allo zenzero ci aiuta ad accelerare il metabolismo e a depurare l’organismo, contribuendo a bruciare i grassi più velocemente e facendoci perdere qualche chilo di troppo.

Digestivo. Se soffri di gas e indigestione con una certa frequenza, la tisana allo zenzero può aiutarti non solo a prevenirle, ma anche ad alleviarne i sintomi.

Difese. Ricco di fosforo, potassio e vitamina C, lo zenzero è un prodotto antiossidante che rinforza il sistema immunitario e lo rende più efficace contro virus e batteri.

Fegato. Lo zenzero previene l’accumulo di grasso all’interno del fegato, e ci aiuta a depurarlo in profondità, eliminando tossine e altri residui che si accumulano in esso.

Per preparare la tisana allo zenzero porta l’acqua ad ebollizione, poi ritira dal fornello e aggiungi mezzo cucchiaio di zenzero grattugiando, facendo riposare per 5-6 minuti. Addolcisci con miele e aggiungi il succo di mezzo limone per potenziarne i benefici.

Condividi l'articolo:
688

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento