Rimedio Naturale

Come rigenerare tutto il sistema immunitario in 72 ore

9 ottobre 2015 in Sistema immunitario

Avere un sistema immunitario forte è davvero fondamentale per godere di una buona salute, in quanto ci proteggerà da batteri liberandoci da malattie e condizioni.

Ma lo stile di vita odierno, e il cibo carico di sostanze chimiche, contribuiscono ad indebolire il nostro sistema immunitario.

rigenerare sistema immunitarioUn gruppo di scienziati dell’Università del South Carolina (Stati Uniti) ha effettuato una ricerca su come migliorare e rigenerare il nostro sistema immunitario, trovando la risposta nel digiuno.

Non ci farà solo perdere peso, ma rinforzerà il sistema immunitario migliorando il nostro stato di salute generale. Secondo l’università bastano 8 giorni di digiuno all’anno.

Digiunare da 2 a 4 giorni per volta, ogni 6 mesi, permetterà alle cellule madri di “svegliarsi”, cominciando a rigenerarsi da sole, secondo gli scienziati. La ricerca ha dimostrato anche che il digiuno ha distrutto cellule danneggiate, facendone nascere di nuove: in poche parole, ha rigenerato il sistema immunitario.

Una volta terminato il digiuno, il corpo comincerà a produrre nuovi globuli. “Se cominci con un sistema immunitario fortemente danneggiato, ad esempio per chemioterapia o invecchiamento, i cicli di digiuno possono generare letteralmente un nuovo sistema immunitario”, ha detto il professore di scienze biologiche Valter Longo.

“Quando privi il corpo di cibo, il sistema cerca di risparmiare energia, e una delle cose che può fare a tale scopo è riciclare molte cellule immunitarie, sopratutto quelle che possono essere danneggiate”, ha aggiunto il professor Longo. “Abbiamo notato che i leucociti diminuiscono con il digiuno prolungato. Poi, quando si ricomincia a mangiare, i globuli ritornano”.

Condividi l'articolo:
10.3k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Antonino Romeo dice:

    Ma non bisogna mangiare completamente niente?

  2. cinzia dice:

    solo cibi di transito, tipo brodo, estrattori, tisane di fieno greco e coda cavallina, ovviamente anche clisteri, vedi video di Paladino Salvatore,io l’ho fatto x 40 giorni

  3. gemma grassi dice:

    il problema è che se mangio pochissimo mi sento male,mi mancano le forze,mi sembra di non avere energia nemmeno x camminare.come faccio a non mangiare

    • Alfredo dice:

      Questo problema non è solo tuo ma di tutti….vedrai che dopo 4/5 giorni hai mooooolta forza e tutto questo ti sorprenderà. Sai perché hai forza dopo 4/5 giorni? Perché il tuo corpo sei Nico invia a nutrirsi e ad espellere le tossine ovvero le cellule malate. Mia cara…..purtroppo si vive in un mondo di ignoranza! Nessun medicinale ti dirà IO FACCIO MALE!! è il mondo del business. Sveglia e fai sto cazzo di digiuno! Ti sentirai moooooooolto meglio e più forte.
      Abbina i clisteri con il digiuno. Uno al giorno.

  4. Gerry dice:

    Dopo letto, se ho capito bene, almeno due giorni senza mangiare niente…allora bisogna trovare il momento giusto, ma l’ho sentito anche d’altre persone e sono certo che questo è ottimo. D’altronde c’è pure la possibilità di prendere per 3 giorni lo sciroppo d’Albero…..

  5. Lauro Aniello dice:

    mi ricordo che negli anni 80 lo facevo il digiuno una volta al mese e mi sentivo meglio, e non andavo piu su di 75 kili

  6. Patrizia dice:

    Salve a tutti io ho fatto il digiuno per nove giorni preparavo una bottiglia di due litri di acqua con due limoni spremuti e filtrati e 100 gr.di miele biologico e la bevevo tutta durante tutto il giorno per nove giorni.Facevo di tutto uscivo a sbricare di tutto e facevo anche la spesa il tutto con la mia macchina e stavo benissimo .NE GIRAMENTI DI TESTA NIENTE DI NIENTE.poi ho iniziato a mangiare solo frutta e verdure per una settimana tutta quella che mi andava.Poi gradatamente aggiungevo altre cose ma non più ne carne ne pollo ne derivati .Ho perso sette chili che avevo in più. IL digiuno fa benissimo al nosrto corpo e io lo faccio ogni anno.

  7. Enrico Talento dice:

    Salve a tutti io ho esattamente il problema opposto cioè sono sotto peso anche se faccio cmq il digiuno dalle 17 alle 12 del giorno dopo 2 volte a settimana seguo la dieta del gruppo sanguigno da sei mesi x tenere sotto controllo un’insufficienza renale cronica v stadio e una ipertensione arteriosa di I grado, sto molto meglio considerando che secondo la medicina tradizionale dovrei stare già in dialisi da novembre.

  8. Giuseppina Garofoli. dice:

    Io ci vorrei provare io sono in stato forma, peso 50 chili, che dite posso provare solo 48 ore?.

Aggiungi un commento