Rimedio Naturale

Come usare l’aloe vera per sbarazzarsi di rughe, pelle secca e acne

21 febbraio 2018 in Pelle

Definita come “pianta dell’immortalità” dagli antichi Egizi, l’aloe vera è un concentrato di vitamine, minerali, amminoacidi e antiossidanti che possono essere positivi per la pelle in decine di modi. Contiene vitamine A, B6, C ed E, e minerali come magnesio, zinco, sodio, rame e potassio, tutti utili per il corpo.

Il gel di aloe vera, che si estrae dalle sue foglie, contiene anche due ormoni (auxina e gibberellina) con grandiose proprietà antinfiammatorie, che aiutano ad accelerare il processo di cura delle ferite. Gli enzimi dell’aloe vera aiutano ad idratare la pelle, e a creare una patina antibatterica che la protegge dalle infezioni.

Inoltre, l’aloe vera aumenta la produzione di collagene, stimolando le cellule dei fibroblasti nella pelle. E’ per questo che il gel di aloe vera sostituisce la pelle vecchia e danneggiata con nuovo tessuto più elastico e sano.

Col gel di aloe vera puoi preparare un’eccellente crema viso che ci aiuta a ritardare i sintomi dell’invecchiamento, come rughe e perdita di elasticità della pelle, idratandola e nutrendola a fondo. La vitamina E, altro ingrediente del rimedio, contiene antiossidanti che ci aiutano a combattere contro gli effetti dei radicali liberi.

Hai bisogno di 1 cucchiaio di aloe vera e 1 capsula di vitamina E. Mescola entrambi gli ingredienti (usa il contenuto della capsula) fino a farli integrare perfettamente, poi applica sulla pelle effettuando dei massaggi per circa 3 minuti. Fai agire per almeno 2 ore prima di risciacquare con abbondante acqua fredda. Puoi anche applicare la crema prima di andare a dormire, facendo agire per tutta la notte.

Condividi l'articolo:
169

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento