Rimedio Naturale

Curcuma e miele: un’eccellente combinazione antibiotica

8 maggio 2017 in Prodotti naturali

La curcuma è una spezia molto popolare, usata in cucina ma anche nella medicina tradizionale grazie alle sue incredibili proprietà terapeutiche. Abbinandola al miele, è possibile preparare un eccellente rimedio antibiotico naturale, probabilmente il più potente al mondo.

La curcumina, uno dei principali composti della curcuma, ha un effetto positivo sulle molecole delle infiammazioni, e agisce direttamente sulla sopravvivenza delle cellule. Inoltre, ha la capacità di distruggere i microbi, e trattare quindi gastrite e ulcere.

Grazie alle sue grandi proprietà antinfiammatorie, la curcumina allevia il dolore articolare. Inoltre, secondo un recente studio, la curcumina può inibire il beta-amiloide, proteggendo le cellule del cervello e prevenendo l’Alzheimer.

Miele e curcuma possono aiutare a curare problemi digestivi, ma anche a combattere batteri e virus: di seguito ti spieghiamo come abbinarli.

Hai bisogno di 1 cucchiaio di curcuma in polvere e 100 grammi di miele, da mescolare bene fino ad ottenere un rimedio omogeneo.

Si suggerisce di prendere un cucchiaio di questo rimedio ogni ora per alleviare i sintomi di raffreddore o influenza.

Condividi l'articolo:
902

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento