Rimedio Naturale

Digitopressione: benefici del punto “mare della tranquillità”

13 febbraio 2016 in Altre malattie e rimedi, Cuore, Umore e psicologiche

Attacchi di nervosismo ed ansia sono sintomi molto comuni al giorno d’oggi. Stress e preoccupazioni possono causare un’accelerazione del ritmo cardiaco.

In questo articolo parleremo della digitopressione, un’antica tecnica cinese che prevede lo stimolo di punti specifici del corpo per trarre benefici per la nostra salute.

punto mare tranquillitaSecondo la digitopressione, il corpo umano è un insieme di forze, che vanno equilibrate per regolare tutte le funzioni vitali.

Il punto “mare della tranquillità”

Chiamato anche punto CV 17, è senza dubbio uno dei più importanti della digitopressione, in quanto agisce sul cuore. Aiuta ad alleviare ansia, nervosismo e palpitazioni.

Questo punto si trova al centro dello sterno, e per attivarlo basta effettuare una pressione con il pollice per circa 1-2 minuti, mentre si respira profondamente.

I risultati non tarderanno: calma la tensione nel petto, aiuta a gestire lo squilibrio emozionale, il nervosismo, l’ansia, la depressione e l’isteria. E’ inoltre utile per trattare asma e tosse.

Condividi l'articolo:
829

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Francesca dice:

    Articoli veramente interessanti, grazie

Aggiungi un commento