Rimedio Naturale

Ecco perché mangiare pere ogni giorno può rivoluzionare la nostra salute

11 ottobre 2017 in Prodotti naturali

Oltre ad essere gustose, le pere sono anche molto ricche di nutrienti, e offrono una lunga serie di benefici per la nostra salute. In questo articolo ti elenchiamo le proprietà terapeutiche delle pere, perché andrebbero mangiate con frequenza e come possono migliorare la nostra salute.

Diuretiche. Il consumo frequente di pere stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso l’urina. E’ un frutto eccellente per proteggere e migliorare la salute dei reni, e può alleviare condizioni come ipertensione e obesità.

Prostata. Questo frutto è eccellente per alleviare i sintomi della prostata infiammata. Cuoci la buccia di una pera biologica in mezzo litro d’acqua, e bevi una tazza di questo infuso ogni 12 ore.

Analgesica. La buccia della pera ha eccellenti proprietà antinfiammatorie e analgesiche. L’infuso di buccia di pera può essere applicato direttamente su contusioni, ematomi e articolazioni doloranti.

Antibatterica. La pera contiene tannini e acido caffeico, due composti che hanno grandi proprietà antibatteriche e possono essere molto efficaci nel trattamento dell’herpes.

Cuore. Questo frutto ha proprietà vasodilatatrici, che proteggono e favoriscono la salute del cuore.

Condividi l'articolo:
120

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento